Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEJuventus ko a Lisbona

24.04.14 - 23:02
Il Benfica ha sconfitto 2-1 i bianconeri, il Siviglia ha avuto la meglio sul Valencia 2-0
Keystone
Juventus ko a Lisbona
Il Benfica ha sconfitto 2-1 i bianconeri, il Siviglia ha avuto la meglio sul Valencia 2-0
CALCIO: Risultati e classifiche

LISBONA - Questa sera - giovedì 24 aprile - si sono disputate le partite d'andata delle semfinali di Europa League. A Lisbona la Juventus è stata sconfitta 2-1 dai padroni di casa del Benfica, mentre il derby spagnolo fra Sviglia e Valencia è terminato 2-0.

La sfida è iniziata subito in salita per i bianconeri, dal momento che i lusitani si sono portati in vantaggio già dopo pochi minuti con Garay. Frastornati, i ragazzi di Conte hanno provato a reagire, ma le conclusioni di Pogba e Tevez non sono andate a buon fine.

I padroni di casa hanno poi rischiato più di una volta di raddoppiare, ma sono stati gli ospiti con Tevez – abile e fortunato a liberarsi di due avversari con una finta – a trovare l’1-1 a una quindicina di minuti dal termine. Per l’attaccante argentino si tratta della prima rete in una competizione europea negli ultimi cinque anni.

La gara sembrava dovesse terminare in parità e invece la parte finale dell’incontro è stata quella più incandescente: dapprima i bianconeri hanno rischiato di segnare la seconda rete in due occasioni, poi, Lima ha trovato il definitivo 2-1 con un gran gol che non ha lasciato scampo all’estremo difensore italiano Buffon.

Negli ultimi cinque minuti Markovic da una parte, Chiellini (in maniera clamorosa) e Marchisio dall’altra, non sono riusciti per un soffio a bucare l’estremo difensore avversario.

Nell’altra semifinale il Siviglia ha battuto il Valencia 2-0 grazie alle reti realizzate già nel corso della prima frazione da Bacca e da Mbia. Grazie a questo successo la compagine andalusa ha ipotecato la finale di questa competizione, peraltro vinta in due occasioni nel 2006 e nel 2007.

BENFICA - JUVENTUS 2-1 (1-0)
Reti: 3' Garay 1-0; 73' Tevez 1-1; 84' Lima 2-1.

SIVIGLIA - VALENCIA 2-0 (2-0)
Reti: 33' Bacca 1-0; 36' Mbia 2-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE