Cerca e trova immobili

LUGANOCon gli amici animali in marcia contro gli avvelenamenti

24.04.14 - 22:45
Circa 300 i partecipanti, questa sera in Piazza Manzoni, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle recenti morti di alcuni cani nel Luganese
tipress
Con gli amici animali in marcia contro gli avvelenamenti
Circa 300 i partecipanti, questa sera in Piazza Manzoni, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle recenti morti di alcuni cani nel Luganese

LUGANO - Sensibilizzare la cittadinanza e in generale l’opinione pubblica, oltre che scuotere le autorità per una maggior tutela degli animali e un inasprimento delle pene per chi commette abusi. Era questo lo scopo principale della manifestazione/marcia che si è tenuta questa sera a Lugano in Piazza Manzoni.

Numerosi i partecipanti giunti per protestare contro i recenti casi di avvelenamento di alcuni cani verificatisi nelle ultime settimane a Lugano. Ed è proprio in compagnia dei simpatici amici a quattro zampe che circa 300 amanti degli animali sono giunti ed hanno attraversato via Nassa per concludere la pacifica manifestazione in Piazza Riforma.

Dopo il caso di Milo, il cagnolino morto per un boccone avvelenato ricevuto fuori dalla Migros a Molino Nuovo, mentre la sua padrona era intenta a fare la spesa, solo pochi giorni fa si era verificato un ennesimo caso di avvelenamento. A farne le spese, quest’ultima volta, era stato un labrador, anch’esso vittima di un boccone avvelenato che avrebbe ingoiato in zona Parco Pico, sul Cassarate. In nessuno dei due casi è stato possibile risalire all’autore del gesto sconsiderato.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE