Cerca e trova immobili

NAZIONALEInti Pestoni: "Se avrò l'occasione proverò a buttarla dentro"

24.04.14 - 20:53
Il ticinese è carico in vista della prima delle due amichevoli che la selezione di Simpson disputerà contro la Repubblica Ceca
Keystone
Inti Pestoni: "Se avrò l'occasione proverò a buttarla dentro"
Il ticinese è carico in vista della prima delle due amichevoli che la selezione di Simpson disputerà contro la Repubblica Ceca
HOCKEY: Risultati e classifiche

NEUCHATEL - Domani sera - venerdì 25 aprile - la Nazionale svizzera di hockey affronterà la Repubblica Ceca, nella prima delle due sfide amichevoli (la seconda si giocherà domenica 27 a Basilea), in vista del Mondiale di Minsk che avrà luogo dal 9 al 25 maggio.

I giocatori hanno iniziato la terza settimana di preparazione e dopo 15 giorni di allenamenti e 4 partite disputate – due vittorie e altrettante sconfitte – gli elvetici sono entrati in una fase intermedia, visto che l’arrivo di cinque nuovi giocatori ridistribuisce le carte.

Simpson potrà contare sui servigi di Josi, Brunner, Romy e Hollenstein, mentre a partire dal 30 aprile ci sarà anche Weber. Aspettando anche gli ultimi rinforzi di Zurigo e Kloten, che arriveranno settimana prossima (Wick e Bieber non ci saranno per infortunio), ed eventuali eliminati dai quarti di finale di NHL, gli atleti presenti continueranno a battersi per ottenere un posto libero fra i convocati.

Se le prime due linee sembrano già essere ben definite, resta qualche posto libero negli altri due blocchi e fra i giocatori a caccia di un biglietto per la Bielorussia, c'è anche il ticinese Inti Pestoni.

Inti Pestoni, come vedi questo doppio confronto?
"Penso che noi arriviamo pronti, con la voglia di fare bene, anche perché per certi di noi questa è l'ultima settimana. Ognuno vorrà dare il massimo per dimostrare che può continuare a stare nel gruppo, saremo tutti motivati a fare bene, vedremo".

Cosa ne pensi di questa Cechia senza stelle?
"Non ho mai giocato contro la Cechia in Nazionale e non li ho nemmeno ancora visti in allenamento, quindi non so bene cosa aspettarmi. Per consocenza so che è una squadra molto temibile, gioca in maniera fisica e aggressiva. Per noi potrà essere difficile, ma dovremo concentrarci sul nostro gioco".

Nell'ultima partita hai segnato. Sei carico?
"Ti dico la verità, è molto difficile segnare in Nazionale, anche se mi auguro di giocare come nelle ultime partite. In ogni caso se avrò l'occasione spero di buttrla dentro ancora".

Tanti infortuni per il Mondiale, gli ultimi sono Wick e Bieber. Due posti in più...
"Sicuramente viste le assenze ci sarà più possibilità per noi giovani che non abbiamo mai disputato un Mondiale. L'allenatore però non ha ancora definito niente. Devo provare a dimostrare a Simpson che sono all'altezza, poi sarà lui a prendere le decisioni. Intanto vedremo se ci sarò anche nella quarta settimana di allenamenti e vedremo anche chi arriverà".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE