Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Il Municipio di Bellinzona a passo di bradipo"

24.04.14 - 11:38
"Il Municipio di Bellinzona a passo di bradipo"

BELLINZONA - I Verdi si lamentano per la mancata risposta del Municipio all'iniziativa popolare del 10 febbraio scorso "a difesa delle Ville Storiche e delle zone Verdi di Bellinzona, contro gli appetiti speculativi che aleggiano sulla nostra Città". Iniziativa che era stata sottoscritta da oltre 1900 cittadini aventi diritto di voto.

 

"Secondo quanto previsto dalla legge organica comunale (LOC) - fanno notare i Verdi in una nota stampa odierna - il Municipio ha tempo un mese per valutare la riuscita dell’iniziativa e la sua ricevibilità. Trascorsi oltre due mesi e mezzo, l’iniziativa sembra essere clamorosamente parcheggiata in un cassetto".

 

I promotori dell'iniziativa, oltre che rilevare l'"illegalità" della mancata risposta nei termini, si chiedono se l’esecutivo cittadino "non stia provando un goffo tentativo di insabbiare l’iniziativa per il legittimo timore che i nostri concittadini vogliano porre un freno all’abbattimento del nostro patrimonio culturale e alla devastazione del nostro paesaggio, sotto i colpi di una cementificazione preoccupante".

 

Senza delle risposte convincenti da parte del Municipio i Verdi si riservano il diritto di chiedere l’intervento della sezione degli Enti Locali.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE