Cerca e trova immobili

CONFINE"Chiudiamo la Stazione San Giovanni di Como"

24.04.14 - 09:25
Lo sfogo su Twitter di Lorenzo Spallino, assessore all'Urbanistica del capoluogo lariano: "E' una vergogna, arriviamo direttamente a Chiasso"
Foto d'archivio (Tipress)
"Chiudiamo la Stazione San Giovanni di Como"
Lo sfogo su Twitter di Lorenzo Spallino, assessore all'Urbanistica del capoluogo lariano: "E' una vergogna, arriviamo direttamente a Chiasso"

COMO - Mancano 372 giorni all'apertura di Expo 2015 e a Como scoppia la polemica sulla stazione ferroviaria di Como San Giovani. Ieri mattina l'assessore all'Urbanistica del Comune di Como, Lorenzo Spallino su twitter ha scritto: "Così com'è, la stazione ferroviaria di San Giovanni a Como è semplicemente una vergogna. Chiudiamola e arriviamo direttamente a Chiasso".

Una provocazione che segue quella di venerdì, quando Spallino, sempre su Twitter, ha espresso la sua critica sulle condizioni della stazione comasca: "In partenza. No Bancomat alla stazione San Giovanni di Como. Quanto prende l'ad di Trenitalia? Auguri per l'Expo 2015".

Sul Corriere di Como che, in vista dell'esposizione universale milanese, Rfi, la società che gestisce le infrastrutture ferroviarie italiane, ha intenzione di sistemare il sottopassaggio e realizzare gli ascensori per il primo e il secondo binario. I lavori dovrebbero iniziare entro la fine del prossimo mese di giugno. Lavori attesi a lungo dai cittadini di Como che si ritrovano una stazione definita dal quotidiano lariano "tra il provinciale e l'internazionale".

Da qualche giorno, proprio nel pieno delle vacanze pasquali, l'altoparlante trasmette avvisi ai viaggiatori soltanto in italiano, a causa di un problema al sistema che traduce automaticamente i messaggi in inglese . I servizi igienici sono aperti soltanto dalle 6 alle 21 e sono spesso usati dai clochard dove vi trovano riparo. E poi, come ha ricordato Spallino, manca il bancomat. Infine l'infopoint, chiuso il sabato, la domenica e il lunedì.

Sembrano ormai passati secoli i tempi della stazione unica Chiasso-Como...

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE