Cerca e trova immobili

SVIZZERATecnologie d'informazione, Svizzera sesta al mondo

23.04.14 - 17:49
Prima la Finlandia, la Confederazione è davanti agli Stati Uniti
Foto Archivio Ti-Press
Tecnologie d'informazione, Svizzera sesta al mondo
Prima la Finlandia, la Confederazione è davanti agli Stati Uniti

BERNA - La Svizzera conserva il sesto rango mondiale per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), secondo il rapporto annuale del Forum economico mondiale (WEF) pubblicato oggi a Ginevra e New York, che analizza la situazione in 148 economie. Il WEF deplora i pochi progressi nella riduzione del divario digitale tra Paesi ricchi e poveri.

 

Fino al sesto posto, il vertice della graduatoria è immutato rispetto allo scorso anno: la Finlandia è seguita da Singapore, Svezia, Paesi Bassi, Norvegia e Svizzera. Gli Stati Uniti (settimi) guadagnano due posizioni, Hong Kong (ottavo) progredisce di sei posti.

 

La valutazione della Svizzera risulta essere particolarmente positiva per quanto attiene all'utilizzazione delle TIC da parte delle imprese per svolgere le loro transazioni (primo rango per il relativo sottoindice). La Confederazione ha invece un certo ritardo nell'ambito dei servizi statali on line (32esimo).

 

Il WEF si rammarica per il fatto che numerose economie emergenti continuano a non approfittare del potenziale offerto dalle TIC. Cina (62esima), Brasile (69esimo), Messico (79esimo) e India (83esima) hanno perso terreno.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE