Cerca e trova immobili

STATI UNITII nuggets portano Mcdonald’s tra i colossi dell’economia

24.04.14 - 07:00
È diventata la quarta azienda al mondo per fatturato. Tra i suoi segreti, le pepite di pollo: ecco come cucinarli
www.colourbox.com
I nuggets portano Mcdonald’s tra i colossi dell’economia
È diventata la quarta azienda al mondo per fatturato. Tra i suoi segreti, le pepite di pollo: ecco come cucinarli

OAK BROOK – Con i suoi 94,25 miliardi di dollari, McDonald’s è diventata la quarta azienda per fatturato al mondo, superiore addirittura a quello di un gran numero di stati. Tra i cibi simbolo di questa catena ci sono i nuggets di pollo, pepite che è possibile preparare anche a casa.

Fate a pezzi 500 gr di petto di pollo e tagliate grossolanamente mezza cipolla, poi mettete tutto in un mixer con 80 gr di pane tagliato a pezzetti, un cucchiaino di sale, uno spicchio d'aglio, due cucchiai di salsa di soia ed uno di senape. Mixate il tutto fino ad avere un impasto ben amalgamato, poi preparate la pastella per la panatura: mescolate in una ciotola 80 gr di farina e 80 gr di latte, poi unite un uovo e mescolate con una frusta. Aggiungete mezzo cucchiaino di lievito in polvere e un filo d’olio e regolate di di sale. Ora bagnatevi le mani e date forma ai nuggets plasmando una pallina di circa 30 gr a forma di goccia.

Più o meno otterrete 30 nuggets, infilzateli uno alla volta con una forchetta, passateli nella pastella e nel pangrattato e poi friggeteli in abbondante olio di semi caldo fino a doratura. Scolateli sulla carta assorbente e poi gustatevi i vostri nuggets.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE