Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Chelsea fa muro, l'Atletico non sfonda

22.04.14 - 22:44
È terminata 0-0 l'andata della prima semifinale di Champions League: gli uomini di Mourinho hanno difeso per 90', impedendo agli iberici di impostare il loro solito gioco
Keystone
Il Chelsea fa muro, l'Atletico non sfonda
È terminata 0-0 l'andata della prima semifinale di Champions League: gli uomini di Mourinho hanno difeso per 90', impedendo agli iberici di impostare il loro solito gioco
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) – Nella due giorni di Champions League, Madrid è diventata il centro dell’Europa: nella serata di martedì al Vicente Calderon si sfidavano, per l’andata delle semifinali, Atletico e Chelsea, mentre mercoledì il Bernabeu ospiterà la super sfida tra Real e Bayern Monaco.

Atletico-Chelsea era anche Simeone contro Mourinho: il nuovo che avanza contro l’usato sicuro, il futuro contro il presente. Erano molte le premesse in vista della sfida del Vicente Calderon, ma la partita non ha entusiasmato come ci si poteva aspettare; giocare contro le squadre dello Special One, in effetti, non è mai facile e così è stato. Difesa ed eventualmente contropiede: il Chelsea è sceso in campo con questo obiettivo, per ottenere un risultato positivo in vista della sfida di ritorno.

I ragazzi di Simeone hanno provato a impostare il loro solito gioco fatto di verticalizzazioni, ma dopo i primi minuti, la spinta dei Colchoneros nel primo tempo si è pian piano affievolita – pur mantenendo il possesso palla – anche dopo l’infortunio accorso a Cech, sostituito dopo 18’ dal 42enne Schwarzer.

Il copione del match è stato praticamente lo stesso per tutti i 90’; di emozioni se ne sono vissute poche, mentre gli sbadigli sono stati parecchi, nonostante nel secondo tempo i londinesi nei primi minuti abbiano provato ad alzare il baricentro. Sono stati però gli iberici ad avere sempre in mano le redini del gioco, ma l’estremo catenaccio degli uomini di Mourinho ha spento sul nascere ogni velleità dei Colchoneros.

Lo 0-0 finale – logico per quanto visto sul terreno da gioco – lascia tutto aperto per la partita di ritorno (dove mancheranno per squalifica Gabi, Lampard e Obi Mikel): è vero che l’Atletico non è riuscito a sfruttare il fattore campo, ma al ritorno avrà due risultati su tre a favore. Una vittoria, o un pareggio con gol, regalerà ai ragazzi di Simeone quella finale che a Madrid aspettano dal 1974.

Andata semifinale Champions League
ATLETICO MADRID - CHELSEA 0-0

Mercoledì 20.45
Real Madrid - Bayern Monaco

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE