Cerca e trova immobili

LIGAAncelotti: "Bayern bestia nera? Mia no, forse del Real"

22.04.14 - 16:32
Il tecnico delle merengues si è espresso a proposito dell'imminente sfida d'andata di Champions League contro la compagine di Pep Guardiola
Keystone
Ancelotti: "Bayern bestia nera? Mia no, forse del Real"
Il tecnico delle merengues si è espresso a proposito dell'imminente sfida d'andata di Champions League contro la compagine di Pep Guardiola
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - A furia di sentire che il Bayern è statisticamente un ostacolo improbo per il Real Madrid, Carlo Ancelotti ha fatto appello alla sua italica scaramanzia.

Il tecnico delle merengues, alla vigilia dell’andata della semifinale di Champions contro i campioni in carica, ha sottolineato: “Forse lo è per il Real ma per me il Bayern non è una bestia nera, ci ho vinto spesso”.

Per riuscirci di nuovo conta di fare appello anche su Cristiano Ronaldo, che si è allenato regolarmente con gli altri e dovrebbe partire dall’inizio dopo aver recuperato dall’infortunio anche se la decisione finale verrà presa solo domani: “Abbiamo buone sensazioni, domani faremo l’ultimo provino, se sta bene gioca, se ci sono pericoli di ricadute no”.

Non vuol sentir parlare di fallimento Ancelotti in caso di eliminazione: “Dio mio che brutta parola è “fracaso”, il nostro obiettivo è arrivare in finale e ci aspettano 180’ difficili contro una squadra forte, ma per me una squadra che arriva per quattro volte di fila in semifinale di Champions non è male. Il nostro gioco è migliorato così come la nostra qualità, vincere la “decima” è una motivazione e non un ossessione e faremo di tutto per riuscirci. Sono fiducioso e credo che vedremo un bel Real. Non siamo noi i favoriti ma non sono sorpreso perché il Bayern sta facendo cose straordinarie e l’anno scorso ha vinto la Champions. Guardiola aveva fatto un gran lavoro al Barcellona e si sta ripetendo al Bayern”. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE