Cerca e trova immobili

ITALIARita Dalla Chiesa: "Magari venderò fiori"

22.04.14 - 16:28
Rimasta senza programmi in tv, la conduttrice immagina un futuro inedito
Cover Media
Rita Dalla Chiesa: "Magari venderò fiori"
Rimasta senza programmi in tv, la conduttrice immagina un futuro inedito

MILANO - Rita Dalla Chiesa sta pensando al suo futuro professionale. Dopo aver lasciato Forum per approdare a La7 e aver detto addio a quest’ultima senza aver mai condotto il programma che le era stato offerto, la presentatrice ha davanti a sé tutte le possibilità di questo mondo.?«Ora può succedere di tutto, sono sul mercato. La mia carriera può finire qui, ne sono consapevole – ammette in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni -. Potrei andare a Sky, a Mediaset, in Rai o fra i pescatori della spiaggia di Mondello, a Palermo. O magari aprire un negozio dove vendo fiori, libri e servo il tè, se non potrò più continuare a fare il mio lavoro».

Sebbene speri in nuovi ingaggi televisivi, la Dalla Chiesa aggiunge: «Sono pronta a tutto. Questi mesi senza lavoro mi hanno aiutata molto a riflettere. Me ne sono andata d’istinto da Mediaset, che è stata la mia casa per 30 anni. Ero nel gruppo che con Berlusconi l’ha tirata su, spingendo il mulo».

Se potesse, a Mediaset ci tornerebbe, anche perché è l’addio è stato repentino. «Vivevo un periodo di stanca. Sentii che nei corridoi girava la voce che volessero chiudere Forum, ma non me lo disse la direzione. E Urbano Cairo mi propose di traslocare a La7 per fare un talk d’attualità».

Il progetto alla fine però è sfumato. «Ci mettemmo al lavoro con l’autore Daniel Toaff su La settima onda. Il titolo non piaceva molto a Cairo ma i suoi partecipavano alle riunioni, sembrava tutto a posto». Poi, aggiunge, «dissero che era meglio togliere alcune troupe in esterna, Toaff fu lasciato a casa e il progetto passò nelle mani di un’altra casa di produzione, quella di Marco Bassetti. Mi chiesero di fare una specie di Forum chiamato Dalla vostra parte. Lì mi sono rifiutata», ha concluso.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE