Cerca e trova immobili

COLLINA D'ORO"Là, dove sorridono le Muse…": premiazione il 10 maggio

22.04.14 - 11:25
"Là, dove sorridono le Muse…": premiazione il 10 maggio

COLLINA D'ORO - Si terrà sabato 10 maggio alle 17.30, presso l'aula magna del centro scolastico di Collina d'Oro a Montagnola, la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Là, dove sorridono le Muse…” indetto dall'Associazione scrittori della Svizzera italiana e dal Comune di Collina d'Oro.

 

Al concorso hanno partecipato ben 80 scrittori e la giuria ha scelto un racconto vincitore (al quale andrà il premio di 10'000 franchi elargito dal Comune di Collina d'Oro) e quattro racconti meritevoli (ai quali andrà un premio di 500 franchi elargiti dall'ASSI).

 

La giuria del premio è composta da Alda Bernasconi, presidente ASSI; Giulia Fretta, giornalista, già responsabile settore Fiction TSI; Silvio Raffo, professore di letteratura italiana al Liceo e all’Università di Varese, Sabrina Romelli, presidente della giuria, sindaco di Collina d’Oro; Stefano Vassere, linguista e direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona. Durante la premiazione Antonio Ballerio leggerà alcuni passaggi dei racconti finalisti, accompagnato da Flavio Caldelari alla fisarmonica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE