Cerca e trova immobili

AUSTRALIAWill e Kate visitano la montagna sacra aborigena

22.04.14 - 10:02
La coppia reale è andata a visitare Uluru, il più grande monolito al mondo
Foto Reuters
Will e Kate visitano la montagna sacra aborigena
La coppia reale è andata a visitare Uluru, il più grande monolito al mondo

SYDNEY - Dopo una giornata di meritato riposo dall'intenso calendario della visita in Australia, trascorsa nella residenza del governatore generale a Canberra, i duchi di Cambridge oggi hanno fatto tappa nel 'cuore rosso' del continente.

 

Il principino George, che proprio oggi compie nove mesi, è stato lasciato a Canberra con la nanny, mentre la coppia reale è andata a visitare Uluru, la montagna sacra aborigena, il più grande monolito al mondo. Trentuno anni fa i genitori di William, Charles e Diana, avevano raggiunto la cima suscitando proteste fra gli aborigeni che considerano la scalata una mancanza di rispetto. Oggi invece Will e Kate hanno camminato attorno alla base seguendo uno dei proprietari tradizionali che ha spiegato loro l'importanza della 'grande pietra' per il suo popolo.

 

I duchi di Cambridge hanno poi presentato a studenti diplomi di ospitalità e turismo della vicina Accademia Nazionale Indigena e hanno incontrato artisti locali. Domani una breve visita ad Adelaide e poi ritorno a Canberra. Venerdì ultimo impegno per la commemorazione del 25 aprile, giornata delle forze armate, quando i duchi pianteranno un pino presso l'Australia War Memorial.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE