Cerca e trova immobili

STABIOEcco i nomi dei 16 progetti vincitori di #faigirarelacultura2014

22.04.14 - 07:25
Si è conclusa la seconda fase del concorso #faigirarelacultura2014, che ha decretato i 16 progetti vincitori di un anno di promozione gratuita.
None
Ecco i nomi dei 16 progetti vincitori di #faigirarelacultura2014
Si è conclusa la seconda fase del concorso #faigirarelacultura2014, che ha decretato i 16 progetti vincitori di un anno di promozione gratuita.

STABIO - Le tante idee innovative partecipanti al concorso sono originali e sicuramente eterogenee, e affrontano tematiche sociali, culturali, artistiche e di valorizzazione delle tradizioni e del territorio. “E’ stato il pubblico del web a scegliere le idee più interessanti che saranno raccontate per un anno intero attraverso tutti i canali di comunicazione del progetto – racconta Roberta Nicolò di Ananse Communication – Sono state più di 7500 le persone che in pochi giorni hanno visitato il sito di #faigirarelacultura per scoprire i progetti in concorso, e con 5124 voti hanno decretato i vincitori”.

Tra i progetti svizzeri presentati, i vincitori sono Timothy Hoffman con la sua graphic novel ambientata in una Lugano del futuro, Cambusa Teatro con lo spettacolo per bambini “Un cuore a colori”, Elena Aglaja Amadò e il suo cortometraggio “Carvina”, Kata Mandelli Ghidini e il progetto per le case anziani “menu d’autore”, Le systèm D con il festival internazionale di cortometraggi “Flying Film Festival”, Progetto Artistico Fiordaliso e il suo “Terra Libre”, la scrittrice locarnese Manuela Mazzi e il nuovo romanzo “Lo sfregio della farfalla” ed infine il progetto Brockenhaus con “Un’opera da tre soldi”.

Nella sezione italiana sono otto le realtà che passano che si aggiudicano il premio: Vento di Terra di Milano, Prima Materia di Firenze, Pentesilea di Torino, Ruota libera di Roma, Lungo Tavolo 45 di Torino, Mulino ad Arte di Torino, Teatro Solare di Fiesole, Teatro Bo di Firenze.

Tutti i vincitori sono pubblicati sul sito faigirarelacultura.ch con i riferimenti ai rispettivi canali web; 16 personaggi di twitter, sorteggiati per l’occasione, avranno l’onere e l’onore di raccontare i progetti sulla piattaforma e in radio. Il portale faigirarelacultura.ch sarà attivo tutto l’anno come spazio virtuale dove i progetti vincitori potranno ‘raccontare e raccontarsi’, con la possibilità di un feedback diretto da parte del pubblico della rete.

Ancora da assegnare i premi speciali dei partner, che potranno scegliere il loro progetto preferito tra tutti coloro che hanno partecipato al bando 2014.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE