Cerca e trova immobili

BELGIOTriplice omicidio, si segue la pista bancaria

21.04.14 - 14:48
E' questa la pista privilegiata dagli inquirenti che stanno indagando sull'omicidio di una coppia e del nipotino di 9 anni avvenuto la vigilia di Pasqua in un paesino vicino Liegi
Foto d'archivio (Keystone)
Triplice omicidio, si segue la pista bancaria
E' questa la pista privilegiata dagli inquirenti che stanno indagando sull'omicidio di una coppia e del nipotino di 9 anni avvenuto la vigilia di Pasqua in un paesino vicino Liegi

BRUXELLES - È la pista bancaria quella privilegiata dagli inquirenti per trovare l'autore del triplice omicidio avvenuto la vigilia di Pasqua a Visé, un paesino vicino Liegi. Una coppia, Benoit Philippens e Carol Haid, entrambi 37 anni, e un bambino di 9 anni, il nipotino della donna, sono stati freddati davanti alla loro abitazione mentre facevano rientro a casa.

Il piccolo Esteban, secondo gli investigatori, non sarebbe stato colpito intenzionalmente ma da una pallottola vagante. Era la prima volta che si fermava a dormire dalla zia. Philippens, ucciso con una pallottola alla testa e una al ventre, era responsabile di una filiale bancaria, la Bnp Paribas Fortis di Ans-Saint-Nicolas.

Recentemente c'era stata una ristrutturazione, e diversi dipendenti erano stati lasciati a casa, mentre un'altra testimone ha riferito di un episodio in cui un cliente, messo alla porta, aveva minacciato la vittima la cui moglie lavorava ugualmente in banca.

Quest'ultima, colpita da tre pallottole alla schiena, è l'unica a non essere morta sul colpo ma qualche ora dopo in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni, l'assassino, che sembra avere agito da solo e che sarebbe poi fuggito su una Mercedes, ha aspettato per ore che la coppia facesse rientro a casa per poi compiere una vera e propria esecuzione con una pistola automatica 9mm sparando a 3-4 metri dalle vittime.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE