Cerca e trova immobili

VAUDAccoltellato dal padre in ospedale, è fuori pericolo

21.04.14 - 14:10
L'aggressore, un 53enne di nazionalità serba, è stato fermato ed interrogato dalla polizia. Il procuratore formulerà una domanda di detenzione preventiva nei suoi confronti
Foto Jean-Paul Guinnard/24h
Accoltellato dal padre in ospedale, è fuori pericolo
L'aggressore, un 53enne di nazionalità serba, è stato fermato ed interrogato dalla polizia. Il procuratore formulerà una domanda di detenzione preventiva nei suoi confronti

PAYERNE - Un 23enne è stato accoltellato ieri sera dal padre poco prima delle 19:00 mentre si trovava al pronto soccorso dell'ospedale intercantonale friburgo-vodese della Broye, a Payerne (VD). Per l'autore dell'aggressione, fermato e interrogato poco dopo dalla polizia, il procuratore formulerà una domanda di detenzione preventiva. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale vodese. Il ragazzo è fuori pericolo, le sue condizioni si sono stabilizzate.

Il giovane si trovava in cura al pronto soccorso quando è giunto il padre: scoppiata una lite tra i due, il genitore - un serbo di 53 anni - ha inferto un colpo di coltello al figlio a livello della scapola. Il ferito è stato immediatamente soccorso dal personale ospedaliero. Il suo stato, giudicato inizialmente serio, è migliorato nel corso della notte e la sua vita non è più in pericolo.

"Nella sfortuna il giovane è stato fortunato a trovarsi al posto giusto - ha detto Nadia Marchon del nosocomio della Broye - Altrimenti la sua sopravvivenza sarebbe stata compromessa".

Dopo l'aggressione il padre del ragazzo ha lasciato l'ospedale con un veicolo appartenente a un familiare, ma dopo aver fatto qualche chilometro è tornato all'ospedale. Il 53enne è stato fermato dai gendarmi e poi consegnato agli inquirenti. Padre e figlio sono entrambi domiciliati nella regione. Il procuratore ha aperto un'istruttoria penale allo scopo di determinare le circostanze dell'aggressione.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE