Cerca e trova immobili

AIROLOIncidente e code, sulla A2 è iniziato il controesodo

21.04.14 - 11:23
Primi incolonnamenti sul portale sud della galleria del San Gottardo. I vacanzieri nordalpini sono di ritorno dalle ferie pasquali
Foto WEBCAM
Incidente e code, sulla A2 è iniziato il controesodo
Primi incolonnamenti sul portale sud della galleria del San Gottardo. I vacanzieri nordalpini sono di ritorno dalle ferie pasquali

AIROLO - Si preannuncia una giornata da bollino rosso quella sul fronte della viabilità sulle autostrade della Svizzera italiana.

Il traffico risulta intenso sulla carreggiata nord della A2 dove, tra Quinto e Airolo, al portale sud della galleria del San Gottardo, si sono formate code della lunghezza di due chilometri.

Rallentamenti e code questa mattina sono stati causati da un incidente tra Airolo e la galleria del San Gottardo. Lo scontro non avrebbe, tuttavia, provocato feriti, ma soltanto danni materiali.

Sul resto della rete autostradale, finora, la situazione è tranquilla. L'unico punto critico è al nord delle Alpi. Come segnala il TCS, tra Reiden e il raccordo di Wiggertal si segnalano code a causa del traffico congestionato. Stessa situazione sulla A1, tra Wiggertal e Rothrist.

Anche per quanto riguarda il traffico ferroviario si prevede una giornata intensa in treni e stazioni. Un lettore che sta viaggiando sul treno Lugano-Basilea ci ha inviato una foto che testimonia la situazione sul convoglio. "E' pieno di gente. C'è molta gente in piedi". Si segnalano ritardi sulla tratta Milano-Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE