Cerca e trova immobili

PALLAVOLOVallemaggia campione ticinese

21.04.14 - 06:02
Le ragazze di Mauro Piatti e Giovanni Belotti hanno conquistato il titolo di Terza Lega femminile
None
Vallemaggia campione ticinese
Le ragazze di Mauro Piatti e Giovanni Belotti hanno conquistato il titolo di Terza Lega femminile
SPORT: Risultati e classifiche

CEVIO - È stata una stagione lunga e vissuta sulle ali dell’entusiasmo quella della squadra di Terza Lega femminile della Società Pallavolo Vallemaggia, culminata con la vittoria nel campionato regionale. Il primo successo della società è arrivato dopo venti incontri disputati, venti vittorie, cinquantanove punti conquistati e con il corollario di statistiche set vinti e punti realizzati veramente notevoli.

Merito del costante lavoro degli allenatori Mauro Piatti e Giovanni Belotti, dell’impegno e della dedizione delle giocatrici Elena Giacchetto (capitano), Veronica Zanoli, Nicla Caprari, Nora Caprari, Tea Sacchi, Giada Coduri, Cinzia Belotti, Rita Guglielmetti, Ariadna Bucardo, Sara Capella, Jessica Mattei e Jennifer Baer.

Ci sono stati momenti difficili nel corso della stagione, con infortuni e malattie, che hanno messo a dura prova gli effettivi della squadra, ma è qui che è emersa una delle qualità migliori di questo gruppo, che in questi frangenti ha saputo “stringere i denti” e reagire in modo positivo, sfoderando prestazioni di grande carattere. 

Lo stile di gioco impostato dagli allenatori e adottato dalle giocatrici ha mostrato alcune individualità che, in alcuni casi, hanno saputo fare la differenza, ma è nel gruppo la forza della SPVM e nella bella e piacevole atmosfera che regna all’interno dello stesso, che è anche la chiave di questo bel risultato. È questo un segnale forte della filosofia che la società ha sempre perseguito, sportiva competizione sì, ma sempre con ben presenti alcuni valori fondamentali, che hanno sempre e in ogni caso la precedenza.

Tutte le giocatrici, lo diciamo con una punta di legittimo orgoglio, sono state “formate in casa” e tutte risiedono in Vallemaggia. Da rilevare inoltre, a completamento della stagione, l’ottimo comportamento della squadra U17 nella propria categoria e il costante lavoro delle formazioni U13, nella speranza che il risultato della formazione maggiore possa essere da nuovo stimolo alle giovani giocatrici.

Nella foto: in piedi Mauro Piatti (allenatore), Sara Capella, Jessica Mattei, Cinzia Belotti, Nicla Caprari, Nora Caprari, Giovanni Belotti (aiuto allenatore); sedute Tea Sacchi, Veronica Zanoli, Elena Giacchetto (cap.), Rita Guglielmetti, Giada Coduri, Ariadna Bucardo. Manca nella foto Jennifer Baer

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE