Cerca e trova immobili

LNAZurigo, un titolo "scontato"

21.04.14 - 10:15
Spaventato da Losanna e Ginevra, il Leone zurighese ha mostrato gli artigli nel derby con il Kloten sconfiggendolo senza pietà
Keystone
Zurigo, un titolo "scontato"
Spaventato da Losanna e Ginevra, il Leone zurighese ha mostrato gli artigli nel derby con il Kloten sconfiggendolo senza pietà
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - I Lions, veri dominatori della stagione regolare, hanno vinto sabato l’ottavo titolo della storia chiudendo con un secco 4-0 la sfida di finale con i cugini del Kloten.

Che dire della serie tutta zurighese? Se è vero che la squadra di Crawford ha sempre vinto di misura (eccetto gara-3), bisogna riconoscere che Wick e compagni sono stati superiori sull’arco di tutte e quattro le partite. Gli Aviatori sono spesso sembrati senza “benzina” e alla fine i Lions hanno fatto venir fuori tutto il loro valore già riscontrato nella prima parte di campionato.

Spaventato dal Losanna e dal Ginevra, il Leone zurighese in finale non ha tremato chiudendo la serie senza lasciare scampo a un Kloten che, comunque, può ritenersi soddisfatto della stagione appensa conclusa, pensando soprattutto che soltanto alcuni mesi fa il club si trovava confrontato con seri problemi economici.

L’uomo in più della formazione dell’Hallenstadion è senza dubbio stato Ryan Keller, autore di ben 11 reti in 18 partite di playoff. E pensare che il canadese ne aveva realizzate lo stesso numero in 37 di regular season. Quando si dice, i giocatori da playoff…

Quella di Crawford è la squadra che in tanti ad inizio campionato avevano dato per favorita per la vittoria finale. Ha rischiato molto nei quarti e nelle semifinali, ma alla fine ha potuto festeggiare un titolo meritato: i risultati della regula season non hanno mentito.

I playoff 2013/14 non verranno comunque ricordati come dei playoff indimenticabili: spesso è mancato lo spettacolo a conferma che le squadre hanno badato prima di tutto a non prenderle… La dimostrazione è appunto la finale dove sono state realizzate soltanto 13 reti in quattro partite, per una media di poco superiore ai tre gol a confronto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE