Cerca e trova immobili

BASKET NBAAldridge trascina i Blazers, Miami vola con Lebron

21.04.14 - 09:09
I due giocatori hanno contribuito sensibilmente alle vittorie delle due rispettive squadre
Keystone
Aldridge trascina i Blazers, Miami vola con Lebron
I due giocatori hanno contribuito sensibilmente alle vittorie delle due rispettive squadre
SPORT: Risultati e classifiche

PORTLAND (USA) - I Blazers si sono portati avanti in gara-1 dei playoff contro Rockets vincendo all’overtime una gara-batticuore per 122-120. Il problema… di Houston, stavolta, ha le fattezze di Aldridge. Anzi contrariamente al noto motto Houston ha avuto due problemi: Aldridge (46 punti e 18 rimbalzi) e Lillard che con 31 punti, 9 rimbalzi e 5 assist è stato decisivo nel successo di Portland. L’ultima coppia di atleti che aveva messo a segno più di 45 punti uno e più di 30 l’altro era costituita da Michael Jordan e Scottie Pippen.

Pronostico rispettato per i Bulls che sono partiti con il piede giusto nei playoff superando Washington per 102-93. Decisiva la prova di Nene Hilario: il brasiliano ha messo a referto 24 punti, 8 rimbalzi, 3 assist e una stoppata vincendo nettamente il duello con il suo corrispettivo Joakim Noah. Bene anche Gortat (15 punti e 13 rimbalzi).

Ha sofferto invece Sant’Antonio per superare a casa sua Dallas, che solo alla fine si è dovuto arrendere per 90-85. Merito dei tre  big degli Spurs, ovvero Parker, Ginobili e soprattutto Duncan, autori in tre di 65 punti, mentre dall’altra parte ha deluso Nowitzki.

Bella vittoria infine di Miami che ha superato i Bobcats per 99-88. Charlotte è stata in partita grazie a Walker (20), Jefferson (18) e Neal (17) finchè non si è svegliato Lebron James che nel terzo quarto è stato implacabile e ha messo un solco tra le due squadre (27 punti per lui alla fine). Ottimo anche Wade con 23 punti e 5 rimbalzi. (Itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE