Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Le finali svizzere non le vinco mai..."

20.04.14 - 23:27
Il basilese ha festeggiato la vittoria di Wawrinka senza amareggiarsi troppo per la sua sconfitta
Keystone
Federer: "Le finali svizzere non le vinco mai..."
Il basilese ha festeggiato la vittoria di Wawrinka senza amareggiarsi troppo per la sua sconfitta
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - Con una battuta Roger Federer ha rotto il ghiaccio dopo la sconfitta a Monte Carlo per mano di Stanislas Wawrinka: "Evidentemente le finali svizzere non le vinco mai...". Il basilese faceva riferimento al successo di Rosset di quattordici anni fa a Marsiglia, nella sua prima finale.

"Sono molto felice per Stan, è un successo importante per lui dopo aver conquistato il primo Slam – ha raccontato il renano in conferenza stampa, come riporta lagazzetta.it - cogliere l'attimo, è questa la chiave delle nostre carriere e lo sta facendo".

"Prima di tutto è stata una festa del tennis, su un bellissimo campo. Nel terzo set Stan è cresciuto e io sono calato, entrambe le cose. Ci conosciamo così bene che non esistono colpi per sorprendere l'altro, tranne forse quello del match point. E' stato bello poter condividere questo momento con lui, io ho giocato così tante finali che ero sicuro di essere rilassato, l'importante è stato vedere anche lui a suo agio".

"Ora un po' di riposo - ha chiuso Federer - poi tutti i tornei più importanti, Madrid, Roma, Parigi e Wimbledon. Il mio gioco sulla terra è già molto buono, posso migliorare un po' nelle scivolate, tutto qui".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE