Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso: "Certe sensazioni mi mancavano"

20.04.14 - 21:31
L'iberico è tornato sul podio ed è felice dei miglioramenti suoi e della sua macchina
Keystone/Epa/Suki
Alonso: "Certe sensazioni mi mancavano"
L'iberico è tornato sul podio ed è felice dei miglioramenti suoi e della sua macchina
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - Fernando Alonso è felice per il suo terzo posto nel GP della Cina e con lui la Ferrari che non vuole tirare troppo la corda con il suo pilota. "Era da un po' che non provavo certe sensazioni. Il podio va dedicato a Domenicali – ha esordito lo spagnolo - e quello che faremo fino ad agosto sarà merito suo. Questo terzo posto è una combinazione di fattori. La pista, le novità che hanno funzionato sulla macchina e io personalmente che ho avuto una giornata a livello delle migliori del 2012 per feeling e prestazioni. In Bahrain, solo due settimane fa, eravamo a un minuto. Oggi sono finito a 7” da Rosberg, mentre Kimi credo sia ancora a un minuto…".

Tutti indicano la prossima prova come quella della svolta nel campionato di Formula 1, in Spagna si avranno molte risposte. "Siamo più competitivi, ma dobbiamo restare calmi – si può leggere su LaGazzetta.it - c’è ancora tanto da fare. Perciò per Barcellona non faccio promesse. Dobbiamo cercare di raggiungere le Mercedes il prima possibile, perché sennò il Mondiale è andato. Oggi siamo ancora lontani e quindi la cosa sembra difficile. Possiamo solo cercare di lavorare ancora più duramente".

Il futuro? "Credo che finora ci sia una continuazione del lavoro di Domenicali. Vedremo con Mattiacci come andrà nei prossimi mesi e che cambiamenti vorrà fare – ha concluso l'iberico - ma tutto sarà per il bene della Ferrari".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE