Cerca e trova immobili

BRASILEIl padrone si ricovera, il cane lo aspetta per strada per 8 giorni

21.04.14 - 10:00
Il cane ha atteso all’ingresso che il suo amico umano potesse uscire dall’ospedale
www.colourbox.com
Il padrone si ricovera, il cane lo aspetta per strada per 8 giorni
Il cane ha atteso all’ingresso che il suo amico umano potesse uscire dall’ospedale

PASSO FUNDO – Un senzatetto finisce in ospedale dopo una colluttazione in strada e il suo cane resta ad aspettarlo per 8 giorni all’esterno della struttura. È questa la storia che arriva da Passo Fundo, in Brasile, paese commosso dalla fedeltà di questo cagnolino al suo padrone.

L’uomo era stato ricoverato in seguito a una rissa, ma poi era dovuto rimanere in ospedale perché i medici si erano accorti che aveva bisogno di un’operazione chirurgica per rimuovere un melanoma malingno. Durante tutto il periodo di degenza il suo cane, che era rimasto ovviamente fuori dall’ospedale, ha aspettato il suo ritorno davanti alle porte della struttura.

Dopo l’operazione, i medici e gli infermieri hanno accompagnato l’uomo, sulla sedia a rotelle, all’ingresso e qui hanno assistito ad una scena commovente: appena visto il padrone, il cane è impazzito, saltandogli addosso, iniziando a guaire e a scodinzolare senza sosta. Il padrone è poi tornato in ospedale, dove dovrà restare per un periodo di cure, durante il quale a prendersi cura del cane saranno alcuni volontari. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE