Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOPartita anche l'avventura in ELMS per Kessel Racing

20.04.14 - 10:02
A Silverstone è iniziata la stagione dell'European Le Mans Series 2014
None
Partita anche l'avventura in ELMS per Kessel Racing
A Silverstone è iniziata la stagione dell'European Le Mans Series 2014
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GB) - E’ andata in scena a Silverstone, la prima delle cinque gare che costituiscono il calendario dell'European Le Mans Series 2014. Sul tracciato che sorge a pochi chilometri da Northampton, la gara della durata di quattro ore ha visto il successo assoluto dalla Morgan motorizzata Nissan di Badey/Gommedy/Thiriet, iscritta nella divisione riservata ai prototipi LMP2. Tra le vetture di classe “LM”GTE il successo è andato invece alla Ferrari 458 di AF Corse di Cameron/Griffin/Rugolo, che ha preceduto la vettura gemella schierata da SMP Racing, condotta dall’equipaggio Bertolini/Shaitar/Zlobin.

Le due vetture di Kessel Racing hanno terminato rispettivamente in undicesima posizione di classe con Broniszewski/Piccini e al tredicesimo posto con l'altra Ferrari 458 GT2 di Kemenater/Cressoni. Scattate bene dalle posizioni conquistate nelle qualifiche della mattina (in quinta posizione di classe Kemenater/Cressoni ed in ottava Broniszewski/Piccini), e subito protagoniste di serrati duelli con i concorrenti terminati poi a podio, ambedue gli equipaggi hanno lamentato nel corso delle quattro ore di gara, alcune noie tecniche che ne hanno sensibilmente condizionato la corsa precludendo migliori piazzamenti. 

Archiviata la gara britannica, per Kessel Racing il prossimo appuntamento con la European Le Mans Series è fissato per il fine settimana del 18 maggio ad Imola, data nella quale la squadra farà fronte ad un doppio impegno con il contemporaneo svolgimento del secondo round del Ferrari Challenge Europa in programma al Mugello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE