Cerca e trova immobili

FORMULA 1Nuovo successo per Hamilton ma Alonso c'è

20.04.14 - 10:47
Terza doppietta consecutiva per la Mercedes, Ferrari sul terzo gradino del podio
Keystone/Epa
Nuovo successo per Hamilton ma Alonso c'è
Terza doppietta consecutiva per la Mercedes, Ferrari sul terzo gradino del podio
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - Lewis Hamilton ha calato il tris di vittorie nel Gran Premio della Cina, quarta prova del Mondiale di Formula 1. L’inglese della Mercedes ha dominato dal primo all’ultimo giro la gara di Shanghai che ha visto il compagno di team Nico Rosberg nuovamente battuto anche se il secondo posto in rimonta gli consente di tenere la leadership del Mondiale, ora solo di 4 punti. Risorge nel giorno di Pasqua la Ferrari che Fernando Alonso ha portato per la prima volta in stagione sul podio bagnando così l’esordio al muretto di Mattiacci. Quasi anonima la gara invece di Kimi Raikkonen che è giunto ottavo, ma distante un’eternità dai migliori.

Ai piedi del podio le due Red Bull, con Daniel Ricciardo che ha battuto di nuovo Sebastian Vettel. A completare la top ten Hulkenberg (Force India), sesto davanti a Bottas (Williams), come detto Raikkonen, Perez (Force India) e a chiudere Kvyat (Toro Rosso).

In partenza da sottolineare il contatto, forte, tra Alonso e Massa; sfortunato il brasiliano che nel ritardo del suo primo pit stop vede naufragare la sua gara. La corsa della Sauber di Sutil è durata solo 6 giri, qualcosa di più, circa una trentina, per Romain Grosjean abbandonato dal cambio della Lotus dopo una bella gara cullando il sogno di un punto mondiale al 10° posto. Senza acuti la McLaren, solo 11simo Button, più dietro Magnussen, così come Gutierrez 16simo senza infamia e senza lode. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE