Cerca e trova immobili

LNALo Zurigo campione svizzero per l'ottava volta

19.04.14 - 23:31
I Lions si sono imposti 2-1 dopo i rigori vincendo la serie con un secco 4-0
Keystone
Lo Zurigo campione svizzero per l'ottava volta
I Lions si sono imposti 2-1 dopo i rigori vincendo la serie con un secco 4-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - In gara-4 della finalissima dei playoff di hockey su ghiaccio, lo Zurigo ha sconfitto il Kloten dopo i rigori con il punteggio di 2-1, riuscendo a vincere l'ottavo titolo svizzero della sua storia.

Grazie a questo successo i Lions si sono imposti 4-0 nella serie senza lasciare scampo ai cugini, i quali hanno combattuto fino all'ultimo senza peró riuscire a regalare nemmeno una gioia ai propri sostenitori.

Come già successo nelle prime tre gare le due squadre hanno mostrato un grande equilibrio sul ghiaccio e lo dimostrano le vittorie ottenute di misura da Cunti e compagni. Alla fine non c'è stato niente da fare: i dominatori della regular season hanno rispettato tutti i pronostici. 

I padroni di casa sono partiti subito forte e hanno trovato il vantaggio con Blum, ben assistito da Santala. Le due squadre hanno inscenato diversi cambiamenti di fronte e i colpi proibiti non sono mancati, così come le occasioni da rete, ma il punteggio non è più cambiato fino al 39', momento in cui Baltisberger ha trovato il pareggio.

Né il periodo conclusivo né il supplementare hanno decretato il vincitore, così i Lions hanno potuto festeggiare dopo i rigori, grazie soprattutto a Nilsson che ne ha buttati alle spalle di Gerber due.

Da segnalare la traversa piena colpita dall'ex Roman Wick a un secondo dall'overtime. 

KLOTEN - ZURIGO dr 1-2 (1-0, 0-1, 0-0, 0-0)

Reti: 8'10 Blum (Santala) 1-0; 38'39 Baltisberger 1-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE