Cerca e trova immobili

FORMULA 1Sutil: "Speriamo piova, il trend è positivo"

19.04.14 - 18:24
Il pilota della Sauber è fiducioso in vista del GP che si disputerà in Cina
Keystone
Sutil: "Speriamo piova, il trend è positivo"
Il pilota della Sauber è fiducioso in vista del GP che si disputerà in Cina
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - Piccoli passi avanti per la Sauber in Cina. Niente di trascendentale ma le Q2 centrate da Sutil fanno sperare in qualche progresso dopo il deludente avvio di stagione come ha confermato il pilota tedesco.

Come si legge su F1passion Sutil è sereno: “Sono soddisfatto delle qualifiche di oggi. Sebbene le condizioni non fossero facili siamo riusciti ad arrivare in Q2. Si tratta di una performance migliore se paragonata alle ultime. Abbiamo tratto senz’altro beneficio dalle condizioni di umido ed è stato meglio rispetto alle qualifiche corse sull’asciutto. È un piccolo passo in avanti e spero di poter continuare con questo trend. C’è ancora molto da fare ma è già tanto riuscire a non partire dalle ultimissime file. È un punto di partenza. Abbiamo fatto molti cambiamenti al livello di set-up per il bagnato e siamo soddisfatti. Speriamo di poter fare una buona gara domani. Se le condizioni saranno di asciutto ritengo sarà difficile per noi. Ad ogni modo dobbiamo guardare avanti e cercare di recuperare posizioni”.

Il diciassettesimo posto di Gutierrez è invece da addebitare a un problema tecnico, come ha spiegato lui stesso: “Le condizioni di oggi sono state difficili e insidiose. Allo stesso tempo mi sento frustrato di non essere riuscito a entrare in Q2. All’ultimo giro ho avuto un problema tecnico dalla curva 6 in poi. Il brake-by-wire è andato in ‘safety mode’ per cui il feeling col pedale del freno e il bilanciamento in frenata è completamente cambiato. Ho dovuto affrontare questo problema per tutto il mio ultimo giro, e nonostante tutto ho mancato di poco la Q2. Sfortunatamente ho fatto un errore all’ultima curva. Per la gara di domani dobbiamo essere consistenti e trarre vantaggio da ogni situazione che dovesse arrivare. Siamo in attesa di importanti aggiornamenti previsti per Barcellona dai quali ci aspettiamo un grande passo avanti”.

Infine il pensiero del team principal, Monisha Kaltenborn: “Questa qualifica ha mostrato che le misure tecniche che abbiamo adottato per questa gara hanno avuto un effetto positivo e che puntiamo verso la giusta direzione. Ciò è maggiormente visibile nel risultato di Adrian. Esteban ha sofferto un problema tecnico che lo ha portato a non andare oltre la Q1. Ciononostante, siamo riusciti a ridurre il gap dai nostri concorrenti. Questo ci dà la fiducia per le prossime gare, nelle quali introdurremo ulteriori step di sviluppo”. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE