Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin: "Nulla impedisce di avere rapporti normali con l'Occidente"

19.04.14 - 12:12
"Questo non dipende da noi. O non solo da noi. Questo dipende dalle nostre controparti", ha aggiunto, in una intervista alla tv russa
Keystone
Putin: "Nulla impedisce di avere rapporti normali con l'Occidente"
"Questo non dipende da noi. O non solo da noi. Questo dipende dalle nostre controparti", ha aggiunto, in una intervista alla tv russa

MOSCA -  Il leader del Cremlino Vladimir Putin ritiene che "nulla impedisca il miglioramento delle relazioni o la normale cooperazione" tra Russia e Occidente. "Questo non dipende da noi. O non solo da noi. Questo dipende dalle nostre controparti", ha aggiunto, in una intervista alla tv russa.

Putin ha anche rilanciato il suo appello a tutti i Paesi europei ad aiutare l'Ucraina nel ripagare il suo debito per il gas russo, che ammonta a 2,2 miliardi di dollari, prima che scatti tra un mese la clausola delle forniture solo con pagamenti anticipati.

"Stiamo chiedendo a tutti i Paesi europei, a tutti i Paesi interessati a sostenere l'economia ucraina, di partecipare al processo di cooperazione con l'Ucraina e di proporre misure volte a finanziarne il bilancio", ha detto il presidente russo.

Putin ha ricordato di aver concesso ancora un mese di tempo a Kiev ma che Mosca "non può aspettare per sempre: non possiamo caricare sul bilancio russo o sui contribuenti russi l'intero onere del pagamento per un Paese di 45 milioni di persone", ha aggiunto. Il prezzo del gas russo per Kiev è salito a 480 dollari per mille metri cubi, dopo la cancellazione degli sconti legata ai conflitti con Mosca.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE