Cerca e trova immobili

TENNISFederer fatica, ma batte Tsonga

18.04.14 - 17:39
Come Wawrinka, anche il basilese si è qualificato per le semifinali del torneo di Montecarlo battendo 2-6, 7-6, 6-1 il francese
Keystone
Federer fatica, ma batte Tsonga
Come Wawrinka, anche il basilese si è qualificato per le semifinali del torneo di Montecarlo battendo 2-6, 7-6, 6-1 il francese
SPORT: Risultati e classifiche

MONTECARLO – Le possibilità di vedere a Montecarlo una finale tutta rossocrociata restano intatte. Dopo Wawrinka, che ha battuto in giornata Raonic, anche Federer si è qualificato per le semifinali del torneo. Seppur faticando, il renano si è imposto sul francese Jo-Wilfried Tsonga per 2-6, 7-6 (6), 6-1 in 2h28'.

Nel primo set il transalpino ha messo alle strette il basilese centrando il break decisivo sul 3-2. Nella seconda frazione la partita si è fatta poi più equilibrata: nessuno dei due contendenti è infatti riuscito a rubare il servizio all'avversario. Il rossocrociato, poi, ha sprecato davvero troppe palle break, rischiando di essere beffato. Il tie-break, in ogni caso, gli ha sorriso, regalando l'1-1 nel computo dei set.

Il set decisivo è cominciato come meglio non poteva per Federer che, sull'1-0 e dopo quindici tentativi falliti, è riuscito a concretizzare la prima palla break del confronto. Da lì RogerOne non ha più tremato portando a casa vittoria e qualificazione alle semifinali dove incontrerà il vincitore del match tra Djokovic e Garcia-Lopez.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE