Cerca e trova immobili

STATI UNITIRetrica, l’app per il selfie vintage

19.04.14 - 14:00
L’applicazione permette di aggiungere oltre 80 filtri ai propri scatti e di realizzare dei collage
play.google.com/store
Retrica, l’app per il selfie vintage
L’applicazione permette di aggiungere oltre 80 filtri ai propri scatti e di realizzare dei collage

NEW YORK – Se siete stati contagiati dalla mania dei selfie – gli autoscatti con lo smartphone da postare sui social network – e state provando a distinguervi con scatti il più originali possibile, beh da oggi c’è un’app che può fare al caso vostro. Si chiama Retrica e mette a disposizione un gran numero di filtri per dare un aspetto vintage alle vostre fotografie oppure per ottenere una resa migliore dell’immagine anche da fotocamere con un numero di megapixel non proprio elevato.

L’applicazione, per la precisione, possiede 80 effetti vintage, ma 25 di questi sono disponibili solo nella versione Pro a pagamento (Retrica è gratis). L’app, inoltre, permette di inserire un bordo alla foto, applicare delle sfocature e aggiungere anche delle vignette, oltre che di regolare i secondi necessari a scattare la foto in modalità autoscatto.

Tra le altre opzioni, poi, la possibilità di realizzare dei rapidi collage di immagini, con 22 diversi modelli che potranno essere riempiti da una serie di fotografie scattate a ripetizione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE