Cerca e trova immobili

LNALo Zurigo è pronto a festeggiare

17.04.14 - 22:32
I Lions hanno surclassato il Kloten e imponendosi per 5-2 si sono portati sul 3-0: sabato potrebbero laurearsi nuovamente campioni
Keystone
Lo Zurigo è pronto a festeggiare
I Lions hanno surclassato il Kloten e imponendosi per 5-2 si sono portati sul 3-0: sabato potrebbero laurearsi nuovamente campioni
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO – Con i Lions che soltanto 48 ore fa erano riusciti a centrare già il break in quel di Kloten, gara-3 assumeva le sembianze di un vero e proprio spartiacque. In caso di vittoria dello Zurigo, la serie si sarebbe davvero compromessa per gli Aviatori che, dal canto loro, con una vittoria avrebbero ridato pepe alla sfida.

Nel primo tempo però i padroni di casa, seppur partiti in modo sornione, hanno trovato per ben due volte in rapida successione la via del gol con Cunti (7’) e con Trachsler (8’): un colpo durissimo sul morale dei ‘cugini’ che sono sempre rimbalzati contro il muro difensivo dei Lions, nonostante qualche mischia importante davanti a Flüler.

Se nelle prime due sfide era mancato lo spettacolo, il secondo periodo di questa sfida è stato spumeggiante. Cunti e Stancescu in 36” hanno portato la sfida sul 3-1, ma la partita si è decisa a cavallo del 26’ e del 28’: in superiorità numerica, gli Aviatori pur pressando non solo non hanno trovato la via della rete, ma hanno subito il 4-1 in contropiede da Fritsche. Gioco, partita e incontro! Da lì in poi i Lions hanno giocato come fa il gatto col topo, trovando anche il 5-1 con capitan Seger (100esimo gol in LNA per lui).

La partita – e forse la serie – si è chiusa qui; il terzo periodo è stato semplicemente accademia. Gli Aviatori hanno trovato il 5-2 con Müller a 34" dalla fine, mentre i Lions hanno controllato la situazione. A distanza di due anni, lo Zurigo è pronto a stappare nuovamente lo champagne e laurearsi campione; il Kloten è con le spalle al muro ma, guardando gara-3, i margini di recupero sono davvero miseri.

ZURIGO – KLOTEN 5-2 (2-0; 3-1; 0-1)
Reti:
6’22 Cunti (Tabacek/5c4) 1-0; 7’57 Trachsler (Nilsson, Blindenbacher) 2-0; 21’18 Cunti (Tabacek, Wick) 3-0; 21’54 Stancescu (Bühler) 3-1; 28’12 Fritsche (Trachsler/4c5!) 4-1; 36’23 Seger (Bärtschi, Geering) 5-1; 59'26 Müller (Santala) 5-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE