Cerca e trova immobili

GP3Alex Fontana chiude in Top-10

17.04.14 - 20:22
Il ticinese conclude positivamente le prove collettive prestagione della serie cadetta alla Formula 1
None
Alex Fontana chiude in Top-10
Il ticinese conclude positivamente le prove collettive prestagione della serie cadetta alla Formula 1
SPORT: Risultati e classifiche

MONTMELO (Spagna) - Alex Fontana ha completato il lavoro preparatorio della stagione 2014. Il ticinese della ART Grand Prix dopo Estoril e Jerez ha dato dimostrazione di un buon potenziale anche sul circuito del Montmelò, impianto sorto nei pressi di Barcellona che storicamente mette alla prova le abilità di guida dei piloti e le qualità tecniche delle vetture.

L’impianto catalano sarà anche il teatro del primo round dell’anno che andrà in scena il fine settimana del 10 e 11 maggio prossimo, divenendo quindi un ottimo banco di prova realistico per quanto riguarda il potenziale dei concorrenti della GP3.

Alex in questi test ha sempre concluso tra i primi otto, replicando anche in Spagna chiudendo settimo assoluto, davanti ai compagni Marvin Kirchhofer, campione della Formula 3 tedesca in carica, ottavo, e l’inglese Dino Zamparelli, undicesimo, a dimostrazione di un buona competitività generale di tutta la squadra francese. Ben quindici i piloti che in classifica hanno riportato meno di un secondo di distacco dalla miglior prestazione di Emil Bernstorff, che ha girato in 1’34”494.


Alex Fontana: “I test si sono conclusi positivamente in queste sei giornate totali. Nonostante gli iniziali problemi di Estoril, abbiamo recuperato prima a Jerez e poi a Montmelò. Ora mi aspetta un impegno che va oltre la pista. Attendo con piacere tutti i miei fans il 23 aprile al Casinò di Lugano per la presentazione ufficiale della stagione 2014, in cui mostreremo anche i nuovi colori della vettura 2014”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE