Cerca e trova immobili

VAUDUna folla rende omaggio a Jonathan

17.04.14 - 16:22
Circa 500 persone hanno partecipato oggi pomeriggio a Losanna al funerale del ragazzo che è morto la scorsa settimana durante un viaggio di studio a Roma
Keystone
Una folla rende omaggio a Jonathan
Circa 500 persone hanno partecipato oggi pomeriggio a Losanna al funerale del ragazzo che è morto la scorsa settimana durante un viaggio di studio a Roma

LOSANNA - Tra coloro che sono venuti a rendere l'ultimo saluto a Jonathan c'erano molti giovani, con i fiori in mano e visibilmente commossi. La cerimonia si è svolta nel centro funerario di Montoie. Familiari, parenti, compagni di classe, amici e sconosciuti si sono incontrati lì per rendere omaggio e per salutare il giovane che è morto l'8 aprile a seguito di una coltellata.

Su uno schermo sono state proiettate foto e video del ragazzo, con tanto di accompagnamento musicale. Un amico di famiglia ha letto una lettera scritta dai genitori di Jonathan, in cui il ragazzo era descritto come un "angelo in grando di rendere felice la sua famiglia e gli amici".

Restano ancora vaghe le circostanze del dramma che ha provocato il decesso dell'adolescente. Allievo del collegio dell'Elysée di Losanna, era partito per Roma insieme ad una ventina di compagni nell'ambito di un viaggio di studi iniziato lo scorso 7 aprile. 
Nella notte tra martedì e mercoledì scorso il giovane è morto nella residenza in cui alloggiava, ferito al torace con un coltello a farfalla che si era appena procurato in un negozio della capitale italiana. Sono diverse le ipotesi: una caduta accidentale, un gioco andato a finire male o una lite. 

Sono quattro gli studenti sotto inchiesta per omicidio. Inchiesta che vuole portare alla luce le dinamiche che hanno causato questa disgrazia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE