Cerca e trova immobili

HI-TECHXperia Z2, il tablet ultrasottile di Sony

24.04.14 - 07:00
La nuova tavoletta dell’azienda nipponica è potente, leggera e impermeabile
www.sony.com
Xperia Z2, il tablet ultrasottile di Sony
La nuova tavoletta dell’azienda nipponica è potente, leggera e impermeabile

TOKYO - Il tablet migliore al mondo? Visto il panorama ampio e in continua evoluzione che offre il mercato in tema di tavolette, è difficile spingersi a conclusioni definitive, ma di certo il nuovo Xperia Z2 di Sony ci va molto, molto vicino. Prima di tutto, perché ha un primato: è il tablet più sottile attualmente disponibile nella sua categoria.

Lo chassis è impressionante: appena 6,4 millimetri di spessore, per 426 grammi di peso perfettamente bilanciati in una confezione equilibrata, morbida, elegante. E a colpire è anche il fatto che nonostante la struttura leggerissima, l'Xperia Z2 è anche impermeabile (resiste fino a trenta minuti immerso nell'acqua, fino a 1,5 metri di profondità), oltre a non permettere la penetrazione delle più piccole particelle di polvere. Altro punto di forza è il display Full HD da 10,1 pollici, ampio, luminoso, che esalta i colori grazie alla tecnologia LED Live Colour e ha un eccellente angolo di visione.

Rispetto al modello precedente, il miglioramento forse più sensibile lo si avverte però nella dotazione tecnica: il processore è il velocissimo Snapdragon 801 da 2,3 GHz quad core con 3 GB di RAM, che permette anche una maggiore durata della batteria (da 6000 mAh), mentre la memoria interna disponibile arriva a 32 GB.

Dove invece è atteso ancora il salto di qualità è nel comparto fotografico: la fotocamera è da otto megapixel con sensore Exmor RS, mentre quella anteriore è da 2 megapixel. Non siamo all’eccellenza, ma il risultato finale è comunque più che buono, anche perché il software X-Reality contribuisce a ottimizzare nitidezza a contrasto, e inoltre Sony mette a disposizione una vasta gamma di app utili per lavorare sugli scatti.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE