Cerca e trova immobili

FORMULA 1"La Ferrari vuole reagire. Devo tanto a Domenicali"

17.04.14 - 13:36
Fernando Alonso, in vista del GP di Cina, si è espresso sul momento del Cavallino Rampante
Keystone
"La Ferrari vuole reagire. Devo tanto a Domenicali"
Fernando Alonso, in vista del GP di Cina, si è espresso sul momento del Cavallino Rampante
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - In Cina in piena tempesta. Fernando Alonso prova a raddrizzare la nave Ferrari dopo la settimana che ha visto il cambio al timone del team con Stefano Domenicali, dimissionario, rimpiazzato da Matteo Mattiacci. "Non è come speravamo che fosse questo 2014 - ha detto il pilota asturiano - ma siamo qui per migliorare la situazione, reagire e diventare più competitivi".

Lo spagnolo ha avuto parole di stima anche per l’ormai ex Domenicali: “Credo prima di tutto che sia una grande persona, ha fatto un grande gesto nel bene della Ferrari. Come team principal ha fatto cose buone, poteva vincere tre titoli e invece non ne ha vinto nemmeno uno". Un benvenuto a Mattiacci: "Diamogli tempo e vediamo come si adatterà, è presto per dire se sarà una cosa positiva o negativa". In pista però la Ferrari sarà quasi la stessa del Bahrain: "Non credo aver cambiato team principal ci farà guadagnare un secondo al giro, Domenicali non faceva il telaio nè il motore. Sappiamo che c'è tanto da lavorare, e proveremo a fare del nostro meglio sin da Shanghai".

Chiusura per un ricordo a Senna di cui il 1° maggio si festeggerà il ventennale dalla scomparsa in quel tragico incidente di Imola del 94: “Quando andavo a scuola sul mio diario avevo Ayrton, avevo un suo grande poster e anche il mio primo go-kart aveva i colori della McLaren di Ayrton. Fu un momento molto triste… Sarò a Imola il 1° maggio per commemorare quel triste giorno nel suo ricordo“. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE