Cerca e trova immobili

AARAUAZ Medien: utile e fatturato in calo nel 2013

17.04.14 - 10:14
AZ Medien: utile e fatturato in calo nel 2013
AARAU - Forte calo della redditività nel 2013 per il gruppo editoriale argoviese AZ Medien, fra i più grandi del settore in Svizzera: l'utile netto si è ridotto a 1,8 milioni di franchi, contro i 19 milioni dell'anno precedente. Il giro d'affari è diminuito del 3,8%, attestandosi a 242,2 milioni, ha indicato oggi la società, mentre il risultato operativo Ebit è sceso del 78% a 5,1 milioni.

A pesare sul fatturato è stato in particolare il mercato delle inserzioni, contrattosi di oltre 4 milioni di franchi. La forte presenza regionale e la diversificazione delle attività - AZ Media pubblica svariati giornali, ma anche libri e riviste ed è attiva pure nella televisione e nel web - hanno permesso di compensare solo in parte gli effetti della difficile situazione di mercato.

Il risultato è stato da parte sua influenzato da ammortamenti e investimenti. Questi ultimi hanno superato i 45 milioni nel 2013 e hanno in particolare interessato una nuova macchina tipografica, la nuova emittente televisiva TV24 e una partecipazione rilevante nel portale di notizie online Watson.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE