Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUETravolto lo Zurigo, Basilea con le mani sul titolo

16.04.14 - 22:22
Pur con qualche affanno i renani hanno superato 4-2 i biancoblù, volando in classifica a un confortante +4 sul Grasshopper
Keystone/Georgios Kefalas
Travolto lo Zurigo, Basilea con le mani sul titolo
Pur con qualche affanno i renani hanno superato 4-2 i biancoblù, volando in classifica a un confortante +4 sul Grasshopper
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA – Un Basilea concreto ha piegato 4-2 lo Zurigo, facendo un passo forse decisivo nella volata verso il titolo. I renani non hanno entusiasmato, questo è giusto dirlo; sorretti da una condizione e da qualità sconosciute ai rivali hanno in ogni caso condotto in porto una gara complicata.

Il match è stato sbloccato da un guizzo di Sio dopo appena 8’. Lo Zurigo, trascinato da un Sadiku frizzante, ha tentato di mettere in difficoltà i rivali i quali sono comunque stati in grado di arrivare all’intervallo in vantaggio. Dopo il riposo Yakin ha fatto entrare Stocker il quale, nel giro di 3’, ha trovato in contropiede la rete del 2-0. Persa la concentrazione gli ospiti sono ancora caduti sotto i colpi di Sio, bravo a siglare il 3-0 al 71’.

A quel punto i biancoblù hanno tuttavia rialzato la testa, trovando l’1-3 con Pedro  (73’), e il 2-3 con Chikhaoui (77’). Vicini al crollo i rossoblù si sono però ritrovati e, negli ultimissimi minuti, hanno chiuso i conti con El Neny, bravissimo a gonfiare la rete ribadendo in porta una respinta di Da Costa su un rigore (concesso per fallo inesistente su Stocker) di Frei.

Con i tre punti il Basilea è volato a +4 in classifica sul Grasshopper. A sei giornate dalla fine il campionato si può dire concluso?

BASILEA-ZURIGO 4-2 (1-0)
Reti: 8’ Sio 1-0; 65’ Stocker 2-0; 71’ Sio 3-0; 73’ Pedro 3-1; 77’ Chikhaoui 3-2; 88’ El Neny 4-2.
Note: Espulso Benito (88’) per fallo da ultimo uomo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE