Cerca e trova immobili

CANTONEVenditori di rose molesti, Bergonzoli invita ad intervenire

16.04.14 - 18:49
Venditori di rose molesti, Bergonzoli invita ad intervenire

LOCARNO - Il deputato della Lega dei Ticinesi Silvano Bergonzoli ha inoltrato un'interrogazione al Consiglio di Stato in merito alla presenza di venditori ambulanti in varie zone del Cantone, e specialmente a Locarno.

 

Bergonzoli fa l'esempio dei venditori di rose che, entrati in bar e ristoranti, “cercano con insistenza incredibile di vendere “ i fiori. Lo stesso Bergonzoli è stato testimone dei reiterati tentativi di queste persone di vendere fiori: dopo il rifiuto al primo venditore, ne sono arrivati un secondo e un terzo.

 

La Polizia comunale di Locarno, che ha trattato numerosi di questi venditori illegali, afferma che si tratta di cittadini del Bangladesh, residenti in Italia nella zona di Gallarate. Gli agenti, da parte loro, non possono fare altro che invitarli a lasciare il territorio cantonale.

 

Bergonzoli, nel suo atto parlamentare, chiede lumi in merito alle possibilità di trattare queste persone, e se non sia il caso di intervenire “più energicamente per impedire queste molestie”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE