Cerca e trova immobili

LUGANOGli Artigiani festeggiano la Primavera al Quartiere Maghetti

17.04.14 - 07:30
Venerdì 18 e sabato 19 aprile torna il mercatino pasquale
None
Gli Artigiani festeggiano la Primavera al Quartiere Maghetti
Venerdì 18 e sabato 19 aprile torna il mercatino pasquale

LUGANO – Arriva la primavera e anche gli Artigiani del Ticino (Associazione Ar-Ti) vogliono festeggiare degnamente l’inizio della bella stagione. Venerdì 18 e sabato 19 aprile si ripropone, al Quartiere Maghetti di Lugano, la 2.a edizione de "La Primavera dell'artigiano", il mercatino pasquale di prodotti artigianali rigorosamente "made in Ticino".

 

L’evento permette al pubblico di (ri)scoprire l’artigianato tradizionale a fianco di quello moderno.Sul posto, infatti, circa una 15.ina di artigiani provenienti da tutto il cantone, coinvolgeranno il pubblico a cui mostreranno come nascono i loro oggetti.

 

Quest’anno saranno presenti anche le designer Francesca Paglia e Agnese Lombardini che presenteranno il loro progetto Giovani Swiss Designer "Artigianato e Design", un set da tavola realizzato in collaborazione con gli artigiani dell’Ar-Ti.

 

Gli orari dell’evento saranno dalle 10.00 alle 18.00, sul sito internet dell’Associazione si potranno trovare maggiori dettagli: www.ar-ti.ch.

 

La Primavera dell’Artigiano vuole proporre al pubblico la scoperta della realtà artigianale ticinese nell’era moderna, per 2 giorni, diversi artigiani provenienti da tutte le parti del cantone, mostreranno il loro lavoro dal vivo in un unico spazio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE