Cerca e trova immobili

LUGANOTre incidenti nel giro di mezz'ora sulle strade del Luganese

16.04.14 - 18:00
4 feriti e disagi alla circolazione
Rescue Media
Tre incidenti nel giro di mezz'ora sulle strade del Luganese
4 feriti e disagi alla circolazione

LUGANO - Si sono verificati tre incidenti nel giro di mezz’ora sulle strade del Luganese, questo pomeriggio dalle 17:00.

Il primo incidente si è verificato sulla strada cantonale a Rivera. Qui, un automobilista che proveniva dal Monte ceneri, per motivi da stabilire, ha perso il controllo dell'auto andando a sbattere contro un palo della luce. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della croce verde di Lugano che hanno prestato le prime cure allo sventurato in seguito trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le ferite riportate non dovrebbero essere particolarmente gravi.

 

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del reparto mobile della polizia cantonale per i rilievi di rito e quelli della comunale per il disciplinamento del traffico.

 

Pochi minuti dopo, sull’autostrada A2 in direzione sud, all’altezza del ponte diga di Melide, si è verificato un secondo incidente risoltosi con soli danni materiali. L’autostrada è stata temporaneamente chiusa all’altezza della galleria di Grancia e questo ha causato la formazione di una colonna che in breve tempo ha raggiunto lo svincolo di Lugano nord.

 

Il terzo incidente è avvenuto poco dopo all’interno della galleria Vedeggio Cassarate ed ha visto coinvolte tre autovetture che si sono tamponate a metà galleria. Il bilancio di quest’ultimo scontro è di tre feriti soccorsi dal personale sanitario della croce verde di Lugano intervenuto con due ambulanze.

 

Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei pompieri di Lugano per la pulizia del campo stradale ed il recupero dei liquidi fuoriusciti dai veicoli accidentati. La galleria è stata immediatamente chiusa creando ulteriori disagi alla circolazione. Nel frattempo le colonne createsi in precedenza sull’A2 tra Lugano nord e Melide si sono smaltite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE