Cerca e trova immobili

EVENTIIn Ticino il primo corso per imparare a derapare

16.04.14 - 06:00
Delle potenti Jaguar e delle divertenti Toyota GT86 messe a disposizione dagli organizzatori, un percorso chiuso in cui divertirsi, un istruttore d’eccezione. Ecco il corso dedicato a chi vuole uscire dalle curve ruote fumanti.
Jaguar/Davide Saporiti
In Ticino il primo corso per imparare a derapare
Delle potenti Jaguar e delle divertenti Toyota GT86 messe a disposizione dagli organizzatori, un percorso chiuso in cui divertirsi, un istruttore d’eccezione. Ecco il corso dedicato a chi vuole uscire dalle curve ruote fumanti.

Impostare la curva, far partire il posteriore per la tangente, controsterzare ed uscire dalla volta a ruote fumanti. Spettacolare da vedere quanto divertente da fare. Se siete tra coloro che hanno sempre voluto imparare a gestire il sovrasterzo e cimentarvi in spettacolari derapate, allora dovete segnare sulla vostra agenda il primo giugno. In quell’occasione si terrà infatti in Ticino il primo corso per imparare, appunto, a sovrasterzare. La particolarità? Che al corso non dovrete partecipare con la propria automobile bensì verranno messe a disposizione dagli organizzatori delle divertenti Toyota GT86 e delle esclusive Jaguar F-Type da oltre 300 cavalli. “Abbiamo optato per questa soluzione per far si che i partecipanti non debbano preoccuparsi dell’usura degli pneumatici e alle relative spese dovute all’utilizzo dell’automobile privata. Vogliamo solo che entrino in auto, imparino per bene la tecnica e si divertano per tutta la durata del corso, passando più tempo possibile al volante delle splendide automobili” afferma Benjiamin Albertalli, uno degli organizzatori del corso e responsabile della rubrica motori di Ticinonline, partner dell’evento.

Corso che è stato possibile realizzare grazie alla preziosa collaborazione di Toyota Schweiz AG e Jaguar-Land Rover Schweiz AG, le quali hanno deciso di appoggiare l’interessante progetto. L’intera gestione dell’istruzione è stata affidata ad un pilota d’eccezione: Giampaolo Tenchini. Il “Tenk” – questo il suo nomignolo – è da 23 anni collaudatore e sviluppatore per Pirelli e svariate case automobilistiche, pilota professionista e asso del volante amante del controsterzo: sicuramente la persona più indicata per gestire il corso il cui numero di partecipanti è limitato a 16 posti. Una decisione, quella di limitare il numero, per far si che ognuno possa stare più tempo possibile al volante ed avere la massima attenzione dell’istruttore durante corso, tutto a beneficio della qualità. Il costo per ogni partecipante è di 590 franchi tutto incluso.

Per ottenere maggiori informazioni potete scrivere a motori@tio.ch o telefonare allo 076 594 00 07.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE