Cerca e trova immobili

LNASeconda sberla dei Lions: Kolping Arena espugnata

15.04.14 - 22:35
Lo Zurigo ha sconfitto i cugini del Kloten 2-1 e conduce ora la serie 2-0
Keystone
Seconda sberla dei Lions: Kolping Arena espugnata
Lo Zurigo ha sconfitto i cugini del Kloten 2-1 e conduce ora la serie 2-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - In gara-2 della finalissima dei playoff lo Zurigo ha avuto il merito di espugnare la Kolping Arena di Kloten con il punteggio di 2-1. Per gli Aviatori adesso si fa dura visto che i cugini giocheranno gara-3 fra le mura amiche in vantaggio per 2-0 nella serie.

Come successo nella sfida d'apertura, in pista ha regnato l'equilibrio e alla fine sono stati i dettagli che hanno deciso le sorti dell'incontro. 

I padroni di casa sono partiti subito forte e hanno avuto il merito di passare in vantaggio dopo poco più di cinque minuti di gioco con Santala - in 4 contro 4 - il quale ha ribadito in rete un'ottima conclusione di Dupont. Gli ospiti non hanno mollato la presa e qualche istante più tardi hanno ristabilito le distanze con Kenins.

Nel periodo centrale le due squadre si sono equivalse: sono state attente a non scoprirsi troppo per poi riuscire a colpire in contropiede. Dopo le conclusioni - non andate a buon fine - nell'ordine di Von Gunten, Stancescu e Jenni da una parte e di Shannon, Fritsche e Wick dall'altra, le due squadre sono andate alla seconda pausa senza essere riuscite a cambiare il risultato.

Il terzo conclusivo è stato caratterizzato da numerosi cambiamenti di fronte, ma è stata la zampata di Keller a spezzare gli equilibri e a regalare il secondo successo ai Lions. Da segnalare due pali colpiti dagli uomini di Crawford.

KLOTEN - ZURIGO 1-2 (1-1, 0-0, 0-1)
Reti: 5'39 Santala (Dupont, Bieber/ 4c4) 1-0; 9'13 Kenins (Blindenbacher) 1-1; 47'50 Keller (Schäppi) 1-2.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE