Cerca e trova immobili

LUGANOPasqua in città, 4’000 colombe ai turisti

15.04.14 - 15:45
None
Pasqua in città, 4’000 colombe ai turisti

LUGANO - Da venerdì 18 a lunedì 21 aprile 2014 torna l’evento primaverile che la Città di Lugano, in collaborazione con l’Ente Turistico del Luganese, propone da diversi anni e che segna l’inizio della bella stagione nella regione: Pasqua in Città.

 

Il centro cittadino sarà infatti trasformato in una grande festa per congedare l’inverno e lasciarsi trasportare dalla piacevolezza dell’aria di primavera in compagnia di mercatini, musica e divertimento per grandi e piccini.

 

Passeggiando per il centro cittadino il pubblico sarà allietato da artisti di strada che proporranno fantasiose attività ricreative e da gruppi musicali ticinesi quali i Tacalà, i Tirabüscion e il Duo Nostranello che faranno riscoprire le note della tradizione musicale locale. Da Via Nassa fino a Piazza Dante, passando per Piazza Riforma, via Pessina, via Soave e dintorni, sarà allestito il classico Mercatino di Pasqua dove trovare spunti per gli acquisti di prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia sapientemente disposti lungo un centinaio di bancarelle.

 

Per i più piccoli, torna la famosa “Tana del Coniglio” in Piazza Riforma dove saranno proposte alcune attività manuali, tra cui la decorazione di uova, e ricreative, come il truccabimbi o i tatuaggi con l’henné, mentre il Ludobus incanterà il pubblico con giochi di abilità e intrattenimento. Tre simpatici conigli giganti distribuiranno gratuitamente dolci ovetti di cioccolata. In ultimo ricordiamo i due appuntamenti con le bande musicali cittadine in Piazza Riforma: sabato 19 aprile alle 17.00 sarà di scena la Filarmonica di Castagnola, mentre lunedì 21 aprile alle 10.30 si esibirà la Filarmonica di Pregassona.

 

A tutti i turisti, inoltre, l’Ente ha organizzato una gradita sorpresa: ben 4’000 le colombe saranno distribuite in altrettante camere d’hotel durante il week-end pasquale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE