Cerca e trova immobili

ITALIABerlusconi "è ancora persona socialmente pericolosa"

15.04.14 - 15:31
I giudici del tribunale di Sorveglianza di Milano ritengono che l'ex premier sia "insofferente alle regole dello Stato"
None
Berlusconi "è ancora persona socialmente pericolosa"
I giudici del tribunale di Sorveglianza di Milano ritengono che l'ex premier sia "insofferente alle regole dello Stato"

MILANO - Il reato di frode fiscale commesso da Silvio Berlusconi e reiterato nel tempo dimostra "un'insofferenza del colpevole alle regole dello Stato poste a tutela dell'ordinamento e della civile convivenza". Lo scrivono i giudici del tribunale di Sorveglianza di Milano.

 

I giudici sottolineano anche che il leader di Forza Italia nel corso dell'affidamento in prova ai servizi sociali dovrà avere "concreti comportamenti" che dovranno "mantenersi nell'ambito delle regole della civile convivenza, del decoro e del rispetto delle istituzioni".

 

Silvio Berlusconi "è ancora persona socialmente pericolosa" ma una serie di elementi, come il pagamento del risarcimento danni e delle spese processuali per il caso Mediaset, "evidenziano la scemata pericolosità sociale" del leader di Fi e "appaiono indici di volontà di recupero", scrivono ancora i giudici.

 

In un passaggio precedente, però, il Tribunale ha specificato che "colui che viene affidato in prova ai servizi sociali è ancora persona socialmente pericolosa, altrimenti non potrebbe essere eseguita una pena nei confronti di persona che si fosse del tutto rieducata".

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE