Cerca e trova immobili

BELLINZONAAlla scoperta del Castello di Montebello e della tradizione salumiera ticinese

15.04.14 - 14:02
None
Alla scoperta del Castello di Montebello e della tradizione salumiera ticinese

BELLINZONA - Da aprile a novembre, torna al Castello di Montebello la possibilità di partecipare personalmente alla lavorazione di un salame nostrano e vivere così un’indimenticabile giornata da mastro salumiere. L’attività, unica nel suo genere, è aperta a tutti: gruppi, scolaresche e individuali.

 

Un’esperienza unica ed un’offerta del tempo libero originale che ha generato grande entusiasmo tra i partecipanti e gli operatori del settore nel 2013 e che viene ripresentata quest’anno grazie alla rinnovata collaborazione tra

Bellinzona Turismo e Rapelli SA.

 

Quest’anno, attraverso la collaborazione con FFS-RailAway, l’attività viene proposta anche a gruppi e scuole a livello nazionale.

 

Tra le mura del Castello di Montebello, i mastri salumieri Ticinella ripercorrono le tradizionali fasi di produzione di un salame nostrano, dando la possibilità ad ogni partecipante di lavorare il proprio Salame dei Castelli di Bellinzona e di vivere in prima persona una delle più antiche arti ticinesi.

 

Una volta stagionato, il salame viene inviato al partecipante a ricordo dell’indimenticabile esperienza. A coronamento dell’evento, viene servita una degustazione di salumi e vino ticinesi nei giardini del Castello con vista su Castelgrande e sul borgo medioevale di Bellinzona.

 

Le date per gli individuali che desiderano partecipare sono le seguenti:

Date delle attività - termine di iscrizione:

mercoledì, 23 aprile - 20 aprile 2014

mercoledì, 25 giugno - 22 giugno 2014

mercoledì, 23 luglio - 20 luglio 2014

mercoledì, 20 agosto - 17 agosto 2014

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE