Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIACasinò di Campione, arriva una nuova società detenuta dal Comune

15.04.14 - 12:30
Il Sindaco: "Verranno mantenuti di tutti i posti di lavoro"
None
Casinò di Campione, arriva una nuova società detenuta dal Comune
Il Sindaco: "Verranno mantenuti di tutti i posti di lavoro"

CAMPIONE D'ITALIA - Con la firma del decreto da parte del Ministro dell’Interno e di quello dell’Economia e delle Finanze sono stati definitivamente approvati lo statuto e l'atto costitutivo della nuova società, interamente detenuta dal Comune di Campione d'Italia, che gestirà la Casa da gioco dell'exclave.

 

La nuova fase, adesso, vedrà la costituzione formale della nuova società con la nomina dei suoi organi e il passaggio dalla vecchia alla nuova gestione che potrebbe assumere la piena operatività entro il mese di giugno.

 

Nei prossimi giorni verranno studiate le procedure per la messa in liquidazione dell'attuale società e la sua incorporazione per fusione nella nuova, al fine di garantire il mantenimento di tutti i posti di lavoro.

 

"Quest’operazione - si legge in una nota stampa odierna firmata dal Sindaco di Campione, Maria Paola Mangili in Piccaluga - avverrà, ancora una volta, raccogliendo la sfida della crisi che ha investito da alcuni anni i Casinò italiani, ma alla quale il management aziendale ha saputo contrapporre innovazioni dell’offerta di gioco ed iniziative promozionali che hanno consentito la difesa del fatturato e la salvaguardia dell’occupazione, come fortemente richiesto dal Comune di Campione d’Italia a tutela dell’equilibrio sociale dell’intera exclave".

 

Per il Sindaco questo è un risultato "importantissimo" non solo per l'Amministrazione Comunale, ma per tutta la comunità campionese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE