Cerca e trova immobili

CANTONENuovo video sull'omicidio di Giovanettina

15.04.14 - 12:24
Nelle immagini il ticinese insegue i due presunti assassini, che probabilmente lo avevano derubato precedentemente
None
Nuovo video sull'omicidio di Giovanettina
Nelle immagini il ticinese insegue i due presunti assassini, che probabilmente lo avevano derubato precedentemente

NEW YORK - La Polizia di New York sta esaminando nuove immagini sul caso di Ivan Giovanettina, il ticinese ucciso a Brooklyn il 10 gennaio 2013 da due presunti ladri. Il filmato, come riferisce RSI, è stato mostrato nella trasmissione televisiva “Mary Murphy’s Mysteries” che è tornata ad occuparsi del caso.

 

Nel video si vede Ivan Giovanettina passeggiare fino a Tompkins Avenue con un telefono cellulare in mano. Sono circa le 21:30. Mentre sta per girare a destra su Halsey Street, dove aveva preso in affitto un appartamento, gli investigatori hanno notato altri due uomini. "Vediamo due maschi che attraversano la strada e cercano di seguire la vittima", ha spiegato il detective Grady Langston. Poco dopo tutti e tre gli uomini scompaiono dalla telecamera, ma pochi minuti dopo, un'altra telecamera registra una scena diversa. "Due uomini attraversano la strada in Throop Avenue mentre la vittima li insegue".

 

Cosa sia accaduto dopo, non è dato sapere. Giovanettina infatti è stato rinvenuto con un colpo di pistola alla nuca vicino all'angolo di Macon Street e Throop Avenue. Il proiettile proveniva da una pistola calibro 380. "Abbiamo un testimone che ha sentito lo sparo", ha detto il detective Albert Arredondo di Brooklyn. Ma la polizia non ha identificato i due.

 

L'invito della Polizia è quello di segnalare eventuali testimonianze in centrale; per ogni utile dichiarazione ci sono12 mila dollari di ricompensa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE