Cerca e trova immobili

ITALIABerlusconi in prova ai servizi sociali

15.04.14 - 11:58
Non dovendo scontare più i domiciliari, il cavaliere si potrà concentrare sulla prossima campagna elettorale per le Europee
keystone
Berlusconi in prova ai servizi sociali
Non dovendo scontare più i domiciliari, il cavaliere si potrà concentrare sulla prossima campagna elettorale per le Europee

MILANO - È andato tutto come previsto. Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi la pena alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per scontare la condanna per il processo Mediaset, al netto del condono, di un anno.

 

Condanna per il caso Mediaset - Berlusconi era stato condannato definitivamente per il caso Mediaset a quattro anni di carcere tre dei quali coperti da indulto. Giovedì scorso si era tenuta l'udienza per discutere l'istanza e il pg Antonio Lamanna aveva dato parere favorevole affinché il leader di Forza Italia, come aveva proposto l'ufficio esecuzione penale esterna, svolgesse attività di volontariato in una struttura per anziani mentre aveva bocciato l'attività indicata dall'ex premier come motivatore in un centro per disabili del circuito delle associazione no profit a lui vicine. I giudici avevano 5 giorni di tempo, non tassativi, per depositare il loro provvedimento.

 

La sentenza - I giudici hanno dunque accolto la richiesta proveniente sia dal pg Antonio Lamanna che dalla difesa dello stesso ex premier.

 

Le Europee - Non dovendo scontare più i domiciliari, il cavaliere si potrà concentrare sulla prossima campagna elettorale per le Europee. Al momento non sono noti i dettagli sulle restrizioni che l'ex premier dovrà rispettare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE