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CANTONEOrange: "Fatture che non arrivano, conteggi errati, sito internet ko"

15.04.14 - 11:35
Numerose le segnalazioni di clienti indignati. La compagnia telefonica: "Abbiamo fatto grandi cambiamenti che favoriranno l'utente"
Ti-Press (archivio)
Orange: "Fatture che non arrivano, conteggi errati, sito internet ko"
Numerose le segnalazioni di clienti indignati. La compagnia telefonica: "Abbiamo fatto grandi cambiamenti che favoriranno l'utente"

LUGANO - Fatture che non arrivano, conteggi errati, sito internet ko. Sono numerose le segnalazioni di lettori che ultimamente stanno avendo qualche problema con l'operatore telefonico Orange. Per la precisione -  in seguito a quello che la stessa compagnia giustifica come conseguenza di un aggiornamento dei servizi informatici - negli ultimi mesi non sarebbero state più emesse fatture, sarebbe impossibile visualizzare il dettaglio dei consumi, e bollette "anomale" sarebbero state recapitate ad alcuni clienti.

La compagnia telefonica, contattata, non nega qualche disservizio. "Abbiamo cambiato il ciclo di fatturazione - sottolinea Emilio Aliverti, direttore vendite per il Ticino di Orange. Questo ha comportato un ritardo nell'invio delle fatture di febbraio che coprono un periodo più lungo".

 

Insomma, chi avesse ricevuto dei conteggi anomali, non dovrebbe avere di che temere. "Invece che di 30 è stato fatturato un periodo di 35 giorni. Quindi non hanno pagato di più, ma solo un periodo più lungo", sottolinea Aliverti. Il tutto, a quanto pare, a favore di benefici sensibili: "Il cliente da ora in poi avrà una fattura più leggibile e trasparente e un intervallo maggiore tra emissione fattura e scadenza del pagamento, che sarà a fine mese".

 

In questa fase transitoria, è possibile però che quanto indicato su "myaccount" non fosse allineato con quanto effettivamente sottoscritto. "Ma ad oggi il 96% delle nuove fatture sono state emesse e il loro contenuto è assolutamente corretto - spiega il direttore delle vendite -. Una volta emessa la fattura, anche gli indicatori di myaccount torneranno a riportare dati corretti, e quindi condizioni, tariffe ed opzioni per le quali il cliente ha sottoscritto".

 

Nessuna sorpresa, sembrerebbe. "Qualora ci fossero esempi concreti di discrepanza all'interno delle fatture - conclude Aliverti -, invito a segnalarli per una pronta verifica.

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