Cerca e trova immobili

INDUSTRIAMikron scioglie il "patto parasociale"

15.04.14 - 07:14
Il patto parasociale per le azioni della Mikron Holding SA prossimo ad essere sciolto. Nonostante lo scioglimento, gli investitori principali Mikron resteranno invariati
Foto Tipress / Carlo Reguzzi
Mikron scioglie il "patto parasociale"
Il patto parasociale per le azioni della Mikron Holding SA prossimo ad essere sciolto. Nonostante lo scioglimento, gli investitori principali Mikron resteranno invariati

BIENNE - Il patto parasociale per le azioni della Mikron Holding SA prossimo ad essere sciolto. Nonostante lo scioglimento, gli investitori principali Mikron resteranno invariati. Il Gruppo Mikron continua a vantare un finanziamento solido ed è oggi di nuovo in crescita.

Dal 2003 la maggioranza delle azioni della Mikron Holding SA è detenuta da un gruppo di investitori. Il gruppo di investitori composto da Ammann Group Holding AG (Berna), signor Rudolf Maag (Binningen), Tegula AG (Zurigo), Fondazione di previdenza per il personale Rieter AG (Winterthur) e Corporate Investment Management Affentranger Holding AG (Zug) detiene il 70% circa del capitale azionario della Mikron Holding SA. Undici anni fa, questo gruppo di investitori ha contribuito in modo determinante alla realizzazione della ristrutturazione del bilancio del Gruppo Mikron e lo ha sostenuto in tempi difficili per l'economia. All'epoca il gruppo di investitori si è impegnato sottoscrivendo un patto parasociale che è stato prolungato nel 2011 e nel 2013. Ora, i membri del patto parasociale paiono essere giunti di comune accordo alla volontà di sciogliere tale patto.

L'Ammann Group Holding AG, in veste di principale azionista del gruppo di investitori, ha ottenuto una decisione da parte della Commissione delle OPA. Secondo tale decisione lo scioglimento del patto parasociale non impone all'Ammann Group Holding AG l'obbligo di sottoporre a tutti gli azionisti un'offerta di acquisto per le loro azioni. Gli azionisti con oltre il 3% dei diritti di voto possono fare ricorso contro questa decisione nei cinque giorni di quotazione successivi alla pubblicazione del parere del Consiglio d'amministrazione di Mikron in merito a tale decisione.

Mikron Holding SA si attende che il patto parasociale venga sciolto allo scadere di tale termine e accoglie con favore questa decisione poiché dovrebbe avere ripercussioni positive sulla liquidità del titolo. Nonostante lo scioglimento del patto parasociale, gli investitori principali Mikron resteranno invariati. Il Gruppo Mikron continua a vantare un finanziamento solido ed è oggi di nuovo in crescita.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE