Cerca e trova immobili

PALLAVOLOSAR C Ticino Campionesse Svizzere

14.04.14 - 20:58
Le ragazze del nostro Cantone hanno sconfitto nell'ordine quelle di Argovia, Vaud, Innerschweiz, Berna e Ginevra
None
SAR C Ticino Campionesse Svizzere
Le ragazze del nostro Cantone hanno sconfitto nell'ordine quelle di Argovia, Vaud, Innerschweiz, Berna e Ginevra
SPORT: Risultati e classifiche

GLARONA - Si è svolto nel fine settimana il Campionato Svizzero SAR, che raggruppa le selezioni cantonali di pallavolo (atlete nate nel 2000 o più giovani). Le ragazze Ticinesi hanno saputo riconfermare nuovamente di essere le più forti della Svizzera senza perdere nemmeno un set. Gli allenatori Stefano Franscella e Roberto Malpeli hanno saputo gestire al meglio le forti ragazze ticinesi, potendo - a rotazione - far giocare tutte le ragazze selezionate, durante questi due giorni.

Sabato nel girone di qualifica il Ticino ha affrontato da prima il SAR Argovia, battendolo 2-0 (25-16, 25-13) poi è stata la volta del SAR Vaud 2-0 (25-8, 25-14). Domenica mattina si è svolta forse la partita più difficile del torneo, contro SAR Innerschweiz dove le nostre ragazze hanno saputo rimontare la situazione iniziare e vincere 2-0 (25-22, 25-23), in semi finale hanno invece vinto contro SAR Berna 2-0 (25-9, 25-14). Nemmeno la finale ha avuto una lunga storia infatti le ragazze Ticinesi si sono imposte sul SAR Ginevra 2-0 (25-6, 25-22).

SAR C Ticino maschile si classifica al 10° posto, la formazione ticinese di Marco Calcaterra sabato vince contro SAR Vallese 2-0, perde 2-1 contro SAR RVNO e perde contro SAR Argovia 2-0. Nel incrocio contro il SAR Berna un po' di sfortuna per la compagine ticinese fa finire negativamente la partita lottata punto su punto fino alla fine  2-1 (27-25, 24-26, 15-13), domenica perde la partita contro il SAR Vallese 2-1 e vince contro il SAR Zurigo 2-1.

La Federazione Regionale Ticinese, ringrazia le ragazze per l'impegno dimostrato, si complimenta con tutte le società Ticinesi per la formazione di questi giovani atleti e per aver contribuito a questo bellissimo risultato.

Le ragazze della squadra: Gaia Dellea, Mathilde Toschini, Shaya Pedrazzi, Soraya Negri, Antonella Majic, Demarchi Martina, Lenti Chiara, Jennifer Priore, Asia Thommen, Amanda Majic, Sibelly Gilardi, Joy Bera, Stefano Franscella)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE